di Dean R. ApplingSpencer J. Anthony-Cahill

“Da quando genomica e informatica hanno rivoluzionato le scienze biomediche e l’assistenza sanitaria abbiamo il dovere di preparare gli studenti ad affrontare le sfide del XXI secolo e garantire la loro capacità di ragionare secondo metodi quantitativi sulla scienza più importante per la medicina: la biochimica. Abbiamo scritto “Biochimica: molecole e metabolismo” per fornire agli studenti una chiara guida per la comprensione della logica della chimica che sta alla base di meccanismi, percorsi di reazione e processi nelle cellule viventi. Lo scopo del testo è di enfatizzare i concetti fondamentali a scapito di lunghe informazioni descrittive, e le connessioni, mostrando come la biochimica sia in grado di intersecarsi a tutte le altre scienze della vita e alle applicazioni pratiche nei campi della medicina, delle scienze agrarie, delle scienze ambientali e medicina forense.”

Recensisci per primo “Biochimica. Molecole e metabolismo. Ediz. mylab. Con eText. Con aggiornamento online”