Diritto internazionale tributario volume 1

di Paola Tarigo

COD: 9788892118973 Categoria: Tag:

“Questo primo volume monografico di Diritto Internazionale Tributario, dal sottotitolo Principi e Istituti, è nato originariamente per soddisfare esigenze di impiego in ambito accademico e nella formazione post laurea, sia nei corsi universitari magistrali, sia nei corsi di specializzazione e nei master post universitari, richiedenti una certa sistematicità nella copertura della materia. Si è colta, a tal fine, un’importante occasione nell’intervento normativo a livello internazionale costituito dalla nuova Convenzione Multilaterale, stipulata nel 2016 fra oltre 100 Stati, fra cui l’Italia, per integrare i vigenti trattati bilaterali contro le doppie imposizioni con misure di contrasto alle strategie abusive di erosione della base imponibile e di sviamento del reddito (Base Erosion and Profits Shifting – BEPS).” (Dalla premessa)

Recensisci per primo “Diritto internazionale tributario volume 1”