Finanza aziendale. Applicazioni per il management

di Aswath Damodaran e Oliviero Roggi

La quarta edizione italiana di “Applied Corporate Finance” conserva le qualità che hanno assicurato il successo del libro nel corso degli anni, sia tra gli studenti (universitari e post-laurea) che tra i manager. Sono caratteristiche distintive del volume la chiarezza dello schema concettuale, la capacità di tradurre la teoria in prassi manageriale, il costante riferimento a esempi applicativi reali, il continuo aggiornamento per dare conto degli sviluppi teorici e delle trasformazioni dell’ambiente finanziario. Grazie all’intervento del coautore italiano, il volume è interamente adattato alla realtà del nostro Paese. In ciascun capitolo sono state inserite opportune integrazioni; inoltre, il riferimento a un caso di studio italiano fornisce lo spunto per riflettere sulla tipicità delle nostre imprese in materia di governance, regolamentazione e fiscalità.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Finanza aziendale. Applicazioni per il management”