Fisiologia umana. Fondamenti. Con e-book. Con espansione online

COD: 9788870515442 Categorie: ,

Lo studio della fisiologia è fondamentale e caratterizzante in diversi corsi universitari: propedeutico alle discipline cliniche, ha come obiettivo principale la conoscenza del funzionamento degli organismi viventi a tutti i livelli dell’organizzazione biologica, dalle molecole fino ai sistemi d’organo attraverso l’integrazione delle nozioni e dei concetti acquisiti in altre materie di base. Nell’opera si è cercato di mantenere un equilibrio tra le due anime in cui è tradizionalmente suddivisa la fisiologia, cioè la fisiologia cellulare e quella d’organo e di sistema. In particolare è stata proposta una visione integrata dei processi fisiologici. L’impostazione grafica e la struttura del libro sono state concepite per favorire e stimolare il percorso didattico dello studente. Ogni capitolo è preceduto da un riassunto elaborato graficamente e da tabelle per comprenderne immediatamente il contenuto e l’organizzazione. All’interno di ciascun capitolo gli argomenti sono strutturati in sezioni introdotte da un breve, ma dettagliato, sommario. Nell’area web – Virtual campus: Esercizi di autovalutazione; Percorsi guidati e laboratori interattivi; Accesso alla versione digitale del libro.

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,