Fondamenti di assistenza infermieristica

98,00 93,10

2 disponibili

COD: 9788838636936 Categoria:

“Fondamenti di assistenza infermieristica” è concepito per aiutare gli studenti che si accostano alla scienza infermieristica ad acquisire le basi teoriche del nursing e a sviluppare abilità in campo clinico. La filosofia del testo poggia su alcuni concetti chiave: la natura olistica dell’assistenza infermieristica; il suo mettere al centro la persona assistita e la sua rete di persone significative, che l’infermiere deve coinvolgere ed educare, mentre persegue gli obiettivi di salute desiderati. L’edizione italiana è un adattamento dall’originale americano, del quale mantiene intatto l’apparato pedagogico e la spinta a esercitare il pensiero clinico e ad applicare le conoscenze acquisite. Riguardo ai contenuti, invece, gli interventi sono stati su due livelli: uno “macroscopico”, che ha riguardato l’inserimento o la riscrittura di interi capitoli; uno “microscopico”, che ha comportato una lettura, letteralmente riga per riga, dell’intero testo e l’adattamento di ogni riferimento alla nostra realtà: in particolare tutti i modelli di documentazione presenti sul testo americano sono stati sostituiti con modelli italiani. L’opera di adattamento è stata possibile grazie alla collaborazione di Professori e Ricercatori MED 45, coordinatori, tutor e docenti, perché volevamo che questo fosse un testo “fatto” da docenti per altri docenti e, soprattutto, per tutti i loro studenti.

Peso 2 kg

New