Il modello di regressione logistica per le applicazioni aziendali

AUTORE/I: Andrea Cerioli – Fabrizio Laurini
N.PAGINE: 125
ANNO ED.: 2019
Editore:Uninova

Andrea Cerioli è Professore Ordinario di Statistica presso il Dipartimento di scienze economiche e Aziendali dell’Università di Parma. La sua attività di ricerca si focalizza soprattutto sullo sviluppo di metodi statistici robusti per l’individuazione di valori anomali, la Cluster analysis e il Data Science. Ha pubblicato oltre 100 articoli scientifici,molti dei quali sono apparsi in importanti riviste internazionali ; tra queste, Biometrics, Journal of the american Statistical assiciation, Journal of the Royal Statistical Society B e Proceedings of the National Academy of Sciences.

Fabrizio Laurini è Professore Associato di Statistica Economica presso il Dipartimento di Scienze Economiche e aziendali dell’Università di Parma.L’attività di ricerca prevalente si orienta allo studio delle serie storiche finanziarie, la teoria dei valori estremi e l’analisi robusta di modelli statistici multivariati. Su questi temi ha pubblicato svariati articoli scientifici su riviste internazionali in collaborazione con ricercatori del Dipartimento di Matematica e Statistica dell’Università di Lancaster ( UK).

Recensisci per primo “Il modello di regressione logistica per le applicazioni aziendali”