La neurologia della Sapienza La neurologia della Sapienza

di Alfredo Berardelli e Giorgio Cruccu

Negli ultimi due decenni la ricerca neurologica italiana ha avuto un notevole sviluppo contribuendo considerevolmente alla crescita culturale della Neurologia mondiale. Il Manuale è stato scritto dai neurologi dell’Università Sapienza di Roma, esperti nei diversi settori della Neurologia. Particolare attenzione è stata dedicata agli aspetti diagnostici, clinici e terapeutici delle diverse malattie neurologiche segnalando anche i recenti avanzamenti scientifici. Il volume è costituito da 33 capitoli (su argomenti di Neurologia, Neuroradiologia e Neurochirurgia), compresi un capitolo sulla Neuroriabilitazione, uno sulla Neurologia Infantile e uno sui Principi di Psichiatria. Il Manuale è uno strumento utile per gli studenti di Medicina, compresi gli studenti delle Professioni sanitarie, ma anche per gli specializzandi di Neurologia. Il massimo spazio è stato dedicato, infatti, ai sintomi di possibile origine neurologica che si incontrano nella pratica clinica generale ed alle patologie neurologiche che il clinico deve conoscere.

Peso 2 kg

Recensisci per primo “La neurologia della Sapienza La neurologia della Sapienza”