Lezioni di psicologia dello sviluppo

AUTORE/I: Roberta Carbone
N.PAGINE: 213
ANNO ED.: 2011
Editore: Uninova

Categoria: Tag: ,

Roberta Carbone, psicologa,perfezionata in psicologia giuridica e psicopatologia delle condotte criminali,ha ricevuto il titolo di Dottore di ricerca in Psicobiologia presso l’Università degli Studi di Milano, Istituto di Psicologia della Facoltà di Medicina e Chirurgia. Nominata cultore della materia (psicologia generale) ha svolto attività di ricerca in collaborazione con la Facoltà di Psicologia di Parma sui temi dell’aggressività e dell’evoluzione dei comportamenti sessuali nell’uomo. Ha prestato docenza al “Master in Psicologia dell’Emergenza e Psicotraumatologia” e presso la Facoltà di psicologia di Parma ( incaricata di svolgere i laboratori negli anni 2009/2010 e 2010/2011). Attualmente è incaricata docente a contratto del corso di psicologia dello sviluppo presso la Facoltà di Scienze della Formazione  e del Territorio dell’Università di Parma. Svolge inoltre attività di collaborazione con diverse scuole della provincia di Brescia. Le principali linee di ricerca sono il comportamento aggressivo, la dominanza, i meccanismi del conflitto fra i sessi e le preferenze sessuali nell’uomo. Su questi temi ha pubblicato diversi articoli e il testo “significati e funzioni del comportamento aggressivo”, Uninova, parma:2010.

Recensisci per primo “Lezioni di psicologia dello sviluppo”