Radiologia e diagnostica per immagini

di Lucio Di Guglielmo

Volume di 400 pagine con 510 figure in nero e a colori – Questo volume è impostato per gli Studenti che frequentano il corso di Laurea in Medicina e Chirurgia, in pratica per tutti coloro che una volta raggiunto il traguardo, evolveranno nelle più varie direzioni o in una delle tante specializzazioni che offre la moderna medicina. La Radiologia si è accresciuta e sviluppata tanto da diventare fondamentale e indispensabile in quanto non vi è settore della medicina di oggi che, direttamente o indirettamente, non abbia rapporti con essa. Vi sono infatti alcuni aspetti di tale disciplina che sono diventati tanto importanti che devono rientrare nella cultura generale di ogni medico, qualunque sia la sua specializzazione. Lo sforzo degli Autori è stato quello di individuare e descrivere quei punti fondamentali che ogni Studente deve apprendere e assorbire nel periodo formativo, tanto importante perché costruirà la solida base su cui si svilupperà tutto il suo avvenire culturale, pratico e professionale. Questo volume, indirizzato a tutti i chirurghi e ai medici di base, è organizzato in modo da aiutare le strutture all’inizio della loro esperienza di day surgery, fornendo loro specifiche organizzative, e al tempo stesso dando una overview di quelle che sono tutte le possibilità tecniche nelle varie specialità chirurgiche.

, ,