Secondo corso di analisi matematica

di Emilio Acerbi (Autore), Giuseppe Buttazzo (Autore)

Questo volume contiene gli argomenti che solitamente vengono svolti in un corso universitario di Analisi Matematica 2. Ogni capitolo è strutturato in tre parti: nella prima vengono esposti gli argomenti fondamentali, cercando di evitare i dettagli troppo spinosi e limitando le dimostrazioni all’indispensabile. I concetti e le definizioni sono corredati da numerosi esempi ed osservazioni; inoltre sono state inserite molte figure allo scopo di illustrare meglio i punti più delicati e aiutare lo studente nella comprensione attraverso la componente visiva, che risulta assolutamente essenziale soprattutto dove gli argomenti trattati coinvolgono curve e superfici. Nella seconda parte di ogni capitolo sono raccolti numerosi esercizi proposti, dai più semplici a quelli che richiedono un notevole impegno da parte dello studente. La terza parte di ogni capitolo costituisce un’appendice contenente vari esempi e applicazioni, insieme agli approfondimenti di alcuni concetti e qu alche argomento complementare.

Peso 1 kg

,