Seleziona una pagina
In offerta!

Statistica per le decisioni aziendali. Ediz. mylab. Con eText. Con aggiornamento online (USATO)

22,40

di Luigi Biggeri

USATO

Esaurito

Descrizione

“In un ambiente economico-aziendale sempre più globalizzato, dinamico e in continua trasformazione, il manager si trova a prendere decisioni in condizioni di incertezza, spesso in tempi brevi, avendo da analizzare una quantità notevole di informazioni quantitative (oltre che qualitative). La statistica ha perciò assunto un ruolo sempre più importante a supporto del processo decisionale del manager aziendale e, come vedremo, “pervade” qualsiasi azione e decisione aziendale. Per affrontare un problema reale occorre partire dal contesto aziendale e dalla conoscenza della programmazione e gestione strategica e operativa dell’azienda per definire e individuare, caso per caso a seconda del problema, i dati necessari per analizzarlo, e scegliere un appropriato metodo statistico per effettuare le analisi e interpretare, infine, i risultati ottenuti.”

Informazioni aggiuntive

Peso 0,558 kg
Autore

, , , ,

Rilegatura

Numero di pagine

Edizione

Editore

Data di pubblicazione

ISBN

Condition

Used – Good

Note

moderatamente sottolineato/annotato, copertina lievemente sgualcita (PAN)